Cerca

Eventi

Due eventi a Rivoli per il Festival del Verde 2025

Passeggiate e forest bathing: riscopri il verde urbano a Rivoli

Due eventi a Rivoli per il Festival del Verde 2025

Villa Melano, a Rivoli

Dettagli evento

Il Festival del Verde, iniziato il 5 maggio e in programma fino al 25 dello stesso mese, è una manifestazione che coinvolge Torino e oltre dieci comuni dell'area metropolitana. Con più di 150 eventi, il festival si propone di esplorare il verde urbano, il paesaggio e la natura in città, sotto il tema "Il futuro con le piante". Un titolo che suggerisce un cambiamento di paradigma, un futuro in cui le piante e gli spazi verdi non sono solo decorativi, ma parte integrante della vita urbana. Rivoli, con il suo debutto in questa edizione, ha deciso di puntare su due eventi che promettono di offrire un'esperienza unica e profonda ai partecipanti. Organizzati da TurismoVest, questi appuntamenti sono pensati per far vivere la natura in modo lento e consapevole, un antidoto alla velocità e al rumore della vita moderna. Entrambi gli eventi sono gratuiti, ma è gradita la prenotazione tramite l'email info@turismovest.it.


18 maggio: passeggiata sulla Collina Morenica
Il primo evento, previsto per domenica 18 maggio, è una passeggiata guidata sulla Collina Morenica. Questo habitat, tra i più suggestivi del territorio, offre un percorso tra sentieri e scorci panoramici, dove la storia si intreccia con la biodiversità. La camminata, che partirà alle 15:00 da Piazzale Mafalda di Savoia, si concluderà intorno alle 18:30 con una degustazione gratuita presso la Fattoria Roggero.

25 maggio: Forest Bathing a Villa Melano
Il secondo appuntamento, in programma per domenica 25 maggio, è dedicato al Forest Bathing, una pratica di benessere immersivo tra gli alberi, ispirata allo shinrin-yoku giapponese. Questa esperienza, che si svolgerà nel Parco di Villa Melano, offre ai partecipanti la possibilità di rallentare, riconnettersi con l'ambiente e ritrovare l'equilibrio psicofisico. L'incontro, che inizierà alle 9:30 sempre da Piazzale Mafalda di Savoia, si concluderà intorno alle 13:00

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.