Cerca

spettacolo

"La squilla di San Giorgio": uno spettacolo teatrale sulla campana simbolo di Chieri

Il 24 maggio, il sagrato di San Giorgio a Chieri ospita una rappresentazione che unisce teatro e musica sacra

"La squilla di San Giorgio": uno spettacolo teatrale sulla campana simbolo di Chieri

La Chiesa di San Giorgio, a Chieri

Dettagli evento

Il 24 maggio 2025 alle ore 17:30, il sagrato di San Giorgio a Chieri diventerà il palcoscenico di un evento culturale ricco e coinvolgente. In occasione dei festeggiamenti per i Santi Giuliano e Basilissa, il Laboratorio Teatrale Unitre di Chieri presenterà "La squilla di San Giorgio", una rappresentazione che esplora la nascita della campana di San Giorgio, un simbolo storico e spirituale della città.

Un elemento distintivo di questa rappresentazione è la partecipazione del coro ortodosso Coro Cantam Domnului di Santa Parasheva di Torino. La loro presenza aggiunge una dimensione musicale e spirituale all'evento, creando un ponte tra il teatro e la musica sacra. L'anteprima del 12 maggio 2025 presso la sala Chiosso ha già suscitato grande interesse, anticipando il successo dell'evento principale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.