Cerca

Eventi

Mercato Europeo a Cuneo: un weekend di sapori e tradizioni dal 23 al 25 maggio

“La kermesse dell’offerta ambulante del continente”: un evento che celebra la cultura europea e la varietà dell’offerta commerciale

Mercato Europeo a Cuneo: un weekend di sapori e tradizioni dal 23 al 25 maggio

Un banco del Mercato Europeo di Cuneo

Dettagli evento

Dal 23 al 25 maggio 2025, Piazza Galimberti a Cuneo ospiterà l’edizione 2025 del Mercato Europeo, una manifestazione che, dal 2001, porta ogni anno nella città piemontese i migliori prodotti e tradizioni provenienti da tutta Europa. Organizzata da Fiva-Confcommercio in collaborazione con Confcommercio Cuneo e l’Amministrazione comunale di Cuneo, l’evento coinvolgerà l’intera città.

Come ogni anno, il Mercato Europeo rappresenta un’occasione unica per assaggiare prelibatezze gastronomiche, scoprire l’artigianato europeo e acquistare oggetti per la casa e il benessere. Tra le proposte ci saranno street food, ristorazione, bevande e una varietà di articoli provenienti da ogni angolo del continente, facendo di Cuneo un importante centro di scambio culturale e commerciale. Per questo, la manifestazione è definita “la kermesse dell’offerta ambulante del continente”.

“La Città di Cuneo – interviene Roberto Ricchiardi, presidente di Confcommercio Cuneo – è pronta ad ospitare con piacere l’evento, che ogni anno richiama appassionati e semplici curiosi”. Un’edizione che si preannuncia particolarmente ricca di novità e iniziative, in grado di attrarre non solo gli amanti del buon cibo, ma anche chi è in cerca di una nuova esperienza di shopping e cultura. “L’offerta commerciale – conclude Gualtiero Chiaramello, presidente del Sindacato Venditori Ambulanti e su Aree Pubbliche Fiva-Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – dei Mercati Europei è sempre molto varia, con innovazioni e novità, equilibrio tra banchi alimentari e non alimentari”. Un’opportunità, dunque, di scoprire l’Europa, attraverso i suoi sapori e la sua produzione artigianale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.