Cerca

Eventi

La Perla Blu di Lessolo cambia: da spazio di raccolta di vestiti usati a punto di aggregazione

Sabato 31 maggio un rinfresco darà il via a una nuova fase, con l’intento di rendere il centro un luogo vivace di scambio, solidarietà e socialità

La Perla Blu di Lessolo cambia: da spazio di raccolta di vestiti usati a punto di aggregazione

Immagine di repertorio

Dettagli evento

A Lessolo, sopra l'oratorio, esiste un luogo che da anni rappresenta un punto di riferimento per la solidarietà e il riuso: La Perla Blu. Nato come uno spazio dove poter portare e prendere gratuitamente abiti usati, questo progetto si è sempre contraddistinto per la sua semplicità e per l'approccio solidale che mette al centro le persone e il loro benessere. Chiunque può trovare qui vestiti per tutte le età, giochi, biancheria e accessori, senza formalità.

Ora, La Perla Blu si trasforma, arricchendo la sua funzione di distribuzione gratuita con nuovi progetti. L'idea è quella di creare uno spazio ancora più vivo, che ospiti attività di vario tipo come laboratori, corsi e incontri, mantenendo però intatto il cuore del progetto, ossia il sostegno e il riuso. La nuova visione si concentra anche sull'importanza delle relazioni umane, sulla condivisione e sull’aggregazione, creando così un’opportunità di rete per chiunque voglia mettersi in gioco.

L'invito a partecipare non è solo rivolto a chi vuole contribuire con donazioni, ma anche a chi ha competenze, idee o voglia di fare parte di un progetto che punta a creare valore per la comunità. C'è spazio per chi vuole proporre attività o semplicemente aiutare in modo concreto.

Per presentare questa nuova fase, sabato 31 maggio dalle 16.00 alle 18.00, La Perla Blu ospiterà un incontro informale con un rinfresco, dove saranno raccolti suggerimenti e spunti, e saranno condivise le novità con tutti coloro che vogliono conoscere e far parte del cambiamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.