Cerca

L'evento a Torino

Inattesa: un viaggio di speranza e resilienza al Circolo dei lettori

La presentazione del primo libro di Matteo Morandi, un racconto di vita, sfide e valori umani

Inattesa: un viaggio di speranza e resilienza al Circolo dei lettori

Dettagli evento

Lunedì 7 aprile 2025, alle ore 18.30, il Circolo dei Lettori di Torino ospiterà la presentazione di Inattesa, il primo libro di Matteo Morandi. L'evento si terrà nella Sala Grande del Circolo e offrirà ai partecipanti un'opportunità unica di ascoltare direttamente l'autore raccontare la genesi di questo emozionante progetto.

Il libro nasce da un episodio che ha segnato profondamente la vita dell'autore: l'incidente in moto del figlio Mattia, avvenuto il 18 novembre 2021. Questo "Evento", come lo definisce Morandi, ha trasformato la sua quotidianità in un'attesa interminabile, ma anche in un'occasione di riflessione profonda sui valori che danno senso all'esistenza e al lavoro. Inattesa è, infatti, un racconto intimo e toccante che mescola l'incertezza di un presente segnato dall'ospedale e l'ordinata ricomposizione della storia personale e professionale di Morandi, costruita attraverso ricordi, incontri, sfide e traguardi. Con un messaggio di speranza e fiducia nel potenziale umano, il libro invita a guardare al futuro con occhi pieni di determinazione e coraggio. Un invito a inseguire i sogni, anche nei momenti più difficili.

I diritti d'autore delle vendite del libro saranno interamente devoluti alla Fondazione Morandi ETS, con l'obiettivo di finanziare la costruzione di Casa Morandi, un centro che unisce riabilitazione, formazione e supporto sociale. L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione. Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento speciale e di scoprire la forza e la determinazione che hanno portato alla realizzazione di Inattesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.