Cerca

NOTTE DI TENSIONE IN VAL DI SUSA - GUARDA LA GALLERY

L'attacco dei No Tav al cantiere di Chiomonte in 10 foto

Fitto lancio di pietre contro la Guardia di finanza che risponde con i lacrimogeni

Ancora tensione in Val di Susa a causa dell'ennesima manifestazione dei No Tav al cantiere di Chiomonte, in provincia di Torino. 

Ieri notte un un gruppo di incappucciati appartenenti all'ala più oltranzista del movimento No Tav ha infatti attaccato le forze dell'ordine poste a difesa del cantiere di Chiomonte. Un fitto lancio di pietre è stato indirizzato verso gli agenti e in particolare ai reparti della Guardia di Finanza che hanno risposto con i lacrimogeni. I disordini sono durati circa un'ora. "Tra cori e battiture - si legge sui siti di riferimento del movimento che hanno "celebrato" l'assalto - la grandissima partecipazione dei giovani No Tav ha permesso di circondare gran parte del fortino e nonostante l'ingente presenza di forze dell'ordine all'interno del cantiere che non hanno esitato a rispondere con idrante e lanci di lacrimogeni, diversi metri di filo spinato sono stati strappati dalle recinzioni".

Nei giorni scorsi c'erano state manifestazioni anche nei pressi del cantiere di San Didero, organizzate grazie al fatto che gli ormai sempre più esigui numeri di oppositori valsusini sono "rinforzati" dal fatto che in questi giorni in Valle è in corso il "campeggio studentesco No Tav", che richiama persone da tutta Italia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.