Cerca

INCIDENTE STRADALE

Tragedia sfiorata in autostrada: Fiat Punto viaggia contromano e si schianta, una donna è grave al Cto

Coinvolte tre auto, c'è un altro ferito più lieve. Traffico bloccato e code nella notte

Il terrore degli automobilisti che hanno incrociato quell'auto contromano, poi lo schianto e la tragedia evitata per un soffio: notte di paura sulla Torino-Pinerolo a partire dalle 23 di ieri, quando una Fiat Grande Punto ha imboccato il raccordo autostradale nella direzione sbagliata e ha provocato un incidente stradale che poteva avere conseguenze tragiche.

«L'ho incrociata tra Candiolo e Volvera, lampeggiava con gli abbaglianti a forte velocità - ricorda un automobilista su Facebook - Mi sono spostato tutto a destra e ho avuto paura che si spostasse anche lei».

Lui è riuscito a evitare lo schianto, a differenza di una Ford Fiesta e di un Fiat Scudo: i tre mezzi si sono scontrati all'altezza dello svincolo di Orbassano, creando una carambola in mezzo alla carreggiata. E' partita subito la chiamata al 112 e in pochi minuti sono arrivati vigili del fuoco, ambulanze, pattuglie della polizia stradale e ausiliari Ativa: la prima a essere soccorsa è stata la conducente della Grande Punto, estratta dalle lamiere dell'auto e trasportata al Cto in "codice rosso". Al momento risulta grave ma non in pericolo di vita. Un altro dei conducenti è finito al San Luigi di Orbassano ma le sue ferite sembrano lievi.

Durante i soccorsi il traffico è stato bloccato con le auto ferme per ore ai caselli, in modo da consentire i rilievi e il recupero dei veicoli. Non si sa, al momento, dove sia iniziato il contromano tanto meno le motivazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.