Cerca

ULTIMA ORA

Tragedia sfiorata in Barriera di Milano, il tetto crolla e finisce in strada

I residenti: "C'è stato un boato fortissimo" - Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale

Un boato fortissimo, come raccontano i residenti. Poi il crollo del tetto, con le macerie finite in strada. Dove, solo a causa dell'orario, non stava passando nessuno: è la cronaca della tragedia sfiorata di stamattina in piazza Crispi, all'angolo con corso Vercelli, nel quartiere di Barriera di Milano.
Il crollo del tetto è avvenuto intorno alle 6 del mattino, quando non c'era nessuno lungo il marciapiede davanti al civico 60: «Altrimenti ci saremmo trovati di fronte ad una tragedia, visto che lì sono presenti alcune attività commerciali che a quell'ora erano fortunatamente chiuse» commenta Verangela Marino, consigliera della Circoscrizione. «È stato un miracolo che non si sia fatto male nessuno» aggiunge un residente. «Credevo che fosse una bomba» si sfoga Maria, 80enne costretta a lasciare il suo appartamento e a rimanere in strada. Vigili del fuoco e vicini di casa le hanno poi portato una sedia e una coperta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TorinoCronaca (@torinocronaca)

Sul posto, oltre ai pompieri, è arrivata la polizia municipale per delimitare l'area, considerando il rischio di distacco di altre macerie. Corso Vercelli è stato chiuso nel tratto fra piazza Crispi e via Malone, con la linea 50 festiva di GTT deviata su via Lauro Rossi, corso Giulio Cesare e corso Vigevano.
D’accordo con i tecnici comunali e con l’amministratore di condominio, sono stati chiusi i negozi fra i civici 60 e 62 (tra cui la farmacia “Gli speziali”). Probabilmente otto appartamenti verranno dichiarati inagibili.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.