Cerca

l'evento

I big del Para Standing tennis al Monviso Sporting Club

Il prestigioso torneo a Grugliasco. Lorenzoni: "Ripeteremo in settembre."

A Grugliasco ha avuto inizio ieri la seconda edizione dell’Italian Open di Para Standing Tennis, disciplina variante del tennis dedicata a disabili in grado di muoversi e giocare senza carrozzina, organizzato dall’associazione Sportdipiù, dal29 aprile al 1^ maggio presso il Monviso Sporting Club.
Sui campi si affrontano 29atleti di tutto il mondo, i migliori interpreti della disciplina, tra cui Gregory Leperdi, vice presidente dell’International Para Standing Tennis Association ed organizzatore del Torneo.

"Sono soddisfatto, il livello è altissimo. Abbiamo giocatori d'eccellenza. Il più lontano? Arriva dal Giappone! Tra l'altro il più bravo nella disciplina tra i giocatori asiatici. Tengo a sottolineare che non essendo ancora questa una disciplina riconosciuta tutti loro si sono autofinanziati per esser qui, tolto magari chi ha trovato piccoli sponsor. Pochissime sono le federazioni del tennis che riconoscono la disciplina, anche se fortunatamente le cose stanno cambiando. A Grugliasco torniamo, ci hanno invitati per settembre. Sono felice di come sta evolvendo il tutto. Voi volete lo spoiler, lo so... Probabilmente riusciremo a portare, oltre al nostro stand "Sport di più" dove non c'è solo tennis ma varie discipline accessibili per tutti, anche un Training Camp dedicato al tennis!" Racconta Gregory.

"Siamo orgogliosi di patrocinare e ospitare nella nostra città la seconda edizione della manifestazione. È un periodo importante per Grugliasco, fino a fine luglio abbiamo in programma circa novanta eventi, molto lavoro. Ho approfittato della conferenza stampa per invitarli nuovamente in occasione di “Sport Day”, a fine settembre, qui a Grugliasco. Hanno accettato e noi ne siamo entusiasti." dice l’assessore allo Sport della città di Grugliasco Dario Lorenzoni durante la sua visita al Monviso insieme al primo sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito:
"Questi sono eventi importanti e noi abbiamo strutture con le giuste sensibilità, come il Monviso che ospita per la seconda volta l’iniziativa. Qui si vede forza di volontà a iosa: gli atleti presenti sono specialisti del tennis." dichiara Gaito.

Le competizioni continuano oggi e termineranno domani dove avranno luogo anche le premiazioni.

               Fotografie di Sergio Errigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.