Cerca

MALTEMPO - GUARDA LA GALLERY

Temporale su Torino e provincia, evacuato Decathlon a Grugliasco. Un albero caduto sulla statale 24 a Collegno

Pioggia, allagamenti e black out sulla cintura ovest, grandine a Torino. Meteo: domani è ancora allerta gialla

Ennesimo forte temporale su Torino e provincia e ancora una volta si contano i danni e i disagi.

Questa volta, la pioggia si è abbattuta soprattutto sulla cintura ovest, nella zona compresa tra Grugliasco e Pianezza. E proprio a Grugliasco si è registrato l'inconveniente più eclatante, con l'evacuazione e la chiusura al pubblico del grande punto vendita di Decathlon in corso Allamano. L'acqua infatti si è infiltrata copiosa dal tetto, riversandosi all'interno e costringendo i responsabili a chiedere ai clienti di raggiungere le uscite e lasciare il negozio. E, sempre a Grugliasco, sono stati segnalati anche alcuni black out in varie zone della città.

Qualche problema anche per la viabilità. In particolare, per un albero caduto sulla variante della statale 24, tra Collegno e Pianezza, che ha ostruito totalmente una delle due corsie. Allagamenti anche in alcuni sottopassi di Collegno, con relativi interventi dei vigili del fuoco in particolare in quello, su strada sterrata, di via Sebusto, in aiuto di due ragazzini in bicicletta.

Allagamenti si sono registrati anche più a sud, in zona Trofarello e Nichelino, con l'acqua che ha invaso alcuni scantinati e box auto. Qualche problema anche per gli sbalzi di tensione che hanno provocato lo stop di alcuni ascensori.

Qualche disagio anche a Torino, soprattutto in zona Santa Rita dove insieme alla pioggia è caduta anche la grandine. Anche in questo caso, è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per alcuni piccoli allagamenti.

Continua quindi questa strana primavera, una delle più piovose degli ultimi decenni dopo uno degli anni più "secchi" della storia. E potrebbe non essere ancora finita: l'Arpa ha infatti emesso un bollettino con livello di allerta "gialla" anche per domani, su tutta la provincia di Torino e buona parte del Piemonte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.