Cerca

"REGALA UN SORRISO"

Santena, i negozianti realizzano i desideri degli anziani delle Rsa

Le richieste nelle lettere come per Babbo Natale, scatta la gara a esaudirle

Dai negozi di vicinato di Santena arrivano esperienze, prodotti e regali per gli ospiti delle case di riposo in paese: la Forchino di via Milite Ignoto 32 e la Anni Azzurri di via Vecchia Chieri 10.

Negli scorsi giorni è entrata nel vivo l’iniziativa solidale “Regala un Sorriso”, nata su idea dell’animatrice Monica Miroglio. Collabora con la residenza Anni Azzurri e, insieme all’associazione Avo, durante le Feste ha raccolto i desideri degli anziani ricoverati. Li hanno elencati in delle lettere, come quelle dei bambini per Babbo Natale, e ora i volontari faranno il possibile per esaudirli. Per farlo, sono in contatto con alcune attività del territorio, che si sono messe a disposizione del progetto, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali. «È un po’ come se gli anziani delle case di riposo diventassero i nostri nonni - commenta l’assessora Alessia Perrone - Questa iniziativa dimostra la grande sensibilità della nostra comunità».

Il Caffè Orchidea offrirà una colazione, la Cartoleria Tosco donerà oggetti vari e sta valutando di coinvolgere gli ospiti in un teatro in piemontese dopo le festività. Il salone Mai di Lunedì proporrà pieghe personalizzate agli ospiti delle rsa. Ancora, Tiziana Costabile e Eun A Lee regaleranno dei ritratti, la Dolceria Alba donerà 150 porzioni di tiramisù al pistacchio. L’Edicola di Alfredo Turolla metterà a disposizione una selezione di oggetti, Carne Dì ha offerto biscotti e Mosso Parrucchieri prodotti di bellezza e la cura dei capelli. Dal supermercato Eurospar cappelli di lana. La Locanda del Cont offrirà un pranzo, dolci dalla pasticceria La Dolce Vita.

Nelle prossime settimane, saranno coinvolti anche i ragazzi del paese, che avvieranno uno scambio di lettere con gli anziani. Se altre persone o imprese vogliono aderire per offrire dei doni, possono farsi avanti al 339.5835176.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.