Cerca

La fiera

Una giornata a Cheese: oltre al formaggio "c'è di più"

Un tour di sapori, i protagonisti di Bra si raccontano

Dal 19 al 22 settembre, la città di Bra si trasforma nella capitale mondiale dei formaggi a latte crudo con Cheese, l’attesissima fiera internazionale giunta alla sua 15ª edizione. Una giornata a Cheese significa immergersi in un mondo ricco di sapori, tradizioni e incontri con i veri protagonisti: pastori, casari, affinatori e formaggiai provenienti da tutta Italia e da molte nazioni europee.

Passeggiando per le vie e piazze di Bra, si attraversano le oltre 400 postazioni degli espositori che presentano formaggi unici, ma anche vini, salumi e prodotti artigianali. Il cuore dell’evento è il grande mercato dei formaggi a latte crudo, dove è possibile degustare e scoprire varie specialità accompagnate dalle storie dei produttori che ne curano ogni fase. Non mancano laboratori del gusto, conferenze e momenti di approfondimento sul tema della biodiversità, della pastorizia e della sostenibilità.

Il tour di si completa con visite agli spazi dedicati alla filiera del caffè Slow Food Coffee Coalition e con un’occhiata alle iniziative di food policy che valorizzano il legame tra territorio, cultura e agricoltura. Cheese è molto più di una fiera: è un viaggio nel cuore di una tradizione secolare che celebra il formaggio come prodotto culturale di eccellenza, sostenibile e dal sapore autentico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.