Cerca

corsa

"La Mezza di Torino", 5mila runner invadono il centro della città

Oggi è andata in scena la prima delle quattro frazioni della "Maratona Reale": ecco come è andata

Alle 8,30 in punto, in 5mila runner, hanno atteso il classico colpo di pistola. In 5mila runner hanno letteralmente riempito il tratto di via Roma tra piazza San Carlo e piazza Castello. Valevole come prima frazione della Maratona Reale a tappe il percorso disegnato da Alessandro Giannone, patron di Base Running, ha toccato le bellezze sabaude della nostra città.

LA MEZZA DI TORINO
Nella distanza più breve, quella più partecipata, successo di Dematteis Martin (Sportification) che, grazie al crono di 31’ e 48”, ha avuto la meglio su Lagona Marco 33’ e 04” (Caivano Runners) e Griglio Fabio 33’ e 21” (Atletica Saluzzo). Al femminile, invece, successo per la Badini Confalonieri Adelaide Anna (Battaglio Cus Torino) che ha chiuso con il tempo di 36’ e 49” su L’Epee Sarah Aimee 38’ e 50 (Asd Atletica Roata Chiusani) e Grange Cristina 39’ e 03” (Atletica Canavesana). La 21km ha visto invece sul gradino più alto del podio Ekwam Abraham (Kenya) in 1h 07’ e 16”. Argento a Ronchi Luca (Luciani Sport Team) in 1h 07’ e 49”. Bronzo per Kirui Timothy (Kenya) in 1h 08’ e 38”. Nella categoria femminile primo posto per Omosa Teresiah Kwamboka (Caivano Runners) in 1h 14’ e 35”. Secondo posto per Gamera Tetiana (Atletica Sandro Calvesi) in 1h 22’ e 33”. Terza Restagno Laura (Atletica Mondovì – Acqua San Bernardo) in 1h 23’ e 47”.

PROLOGO D'ECCEZIONE
Sabato 13 aprile c’è stato un prologo d’eccezione con la IV edizione della School Run. Una cornice fantastica con una pista d’atletica simulata e inscritta in Piazza San Carlo. Attori protagonisti gli alunni di 42 plessi delle scuole del primo ciclo del nostro Territorio che, con la metà della loro quota di iscrizione, hanno onorato il motto “Bambino Aiuta Bambino”. 5000 Euro per l’Ospedale Infantile Regina Margherita! Un grazie di cuore ai 1000 “Future Runner". Prossimo appuntamento della Maratona Reale nella formula delle corse più brevi è per il 19 maggio con la storica “TuttaDritta” che unirà piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi con la 10km più veloce d’Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.