Cerca

La presentazione

Jolanda Renga si commuove e abbraccia una fan tra il pubblico

Bagno di folla alla Feltrinelli per la giovane scrittrice. Ecco le immagini della serata

E' stata una presentazione molto commovente, «tra le più emozionanti che abbia fatto finora». Queste le parole di Jolanda Renga, la giovane figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, che martedì sera scorso ha presentato a Torino il suo primo romanzo "Qualcosa nel modo in cui sbadiglia" (Electa Young) presso la Feltrinelli Cln, a condurre l'evento Devis Maidò di Radio Manila. Il pubblico ha accolto la ragazza con affetto e applausi tanto che a un certo punto Jolanda è stata "costretta" ad abbracciare una fan tra il pubblico che ha dispensato per lei parole di elogio. Un bell'inizio per la primo genita della famosa coppia che non ha l'intenzione di seguire le orme dei genitori, attrice una, cantante l'altro, ma, invece, di dedicarsi alla scrittura. La sua vera grande passione (foto Letizia Reynaud)

La trama

Allora mi sdraiavo, chiudevo gli occhi e cercavo di immaginare la sensazione del mondo che si richiudeva sopra di me, mentre io stavo immobile e aspettavo che finisse, per scoprire com'era fatto l'interno, per scoprire se, almeno lì, potevo prendermi una pausa dal rumore e dal silenzio, e da me. E ora capivo il senso di quei punti di sospensione. «Ti amo, ma... vorrei che fossi diversa.» «Vorrei che fossi più facile.» Perché erano le cose facili quelle che preferiva, non era mai stato bravo con le sfide. Lo capivo dal modo in cui ormai anche i dieci non bastavano più per farmi sentire «l'amore suo". E io piangevo, mi incazzavo da morire, urlavo, lo odiavo, mi odiavo, perché lo amavo comunque. Lo capivo da come mi guardava, sempre alla ricerca di qualcosa che mancava, e che sarebbe mancato sempre, perché anche gli avessi dato il mondo, poi avrebbe voluto il cielo”. Jolanda Renga affronta il tema dell’educazione sentimentale attraverso Giaele, la sua protagonista, che inizia la scalata del suo cuore sperando di arrivare in cima per imparare, prima di chiunque altro, ad amare se stessa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.