Cerca

Da vedere

TUTTO IN TV: "Sandokan" ci siamo e giovedì la finalissima di "X Factor"

Ecco tutti i programmi della settimana, ce n'è per tutti i gusti

E’ sicuramente la settimana più interessante di questo fine 2025 per quanto riguarda la stagione delle grandi fiction Rai. Da lunedì 1° dicembre approda, infatti, su Raiuno, in prime time, “Sandokan”, il rifacimento del telefilm anni ’70 tratto dalle avventure dell’eroe salgariano. Da un’idea di Luca Bernabei, la serie è sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. Sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group. A cinquant’anni dalla celebre serie Rai che lo rese un’icona, torna “Sandokan”, l’eroe di una storia senza tempo che conduce gli spettatori in terre esotiche e tempi lontani: nel Borneo della prima metà dell’Ottocento, tra popoli in lotta per la libertà e potenze coloniali spinte da un’avidità cieca e feroce. Le riprese della serie si sono tenute nel Teatro 7 del polo produttivo di Lux Vide e tra l’isola di Reunion, il Lazio, la Toscana e la Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, con il sostegno della Calabria Film Commission. Nel cast anche: Alanah Bloor (Marianna), Alessandro Preziosi (Yanez), Ed Westwick (Lord Brooke), Madeleine Price (Sani) e con John Hannah (Sergente Murray).

Ma questa sarà anche la settimana del calcio e della Coppa Italia che sarà proposta il 2, 3 e 4 dicembre su Italia1, tre serate che terranno i fanatici dello sport incollati al divano.

E poi, Torino super protagonista su Sky dove giovedì 4 dicembre andrà in onda la finalissima di “X Factor” il cui candidato alla vittoria è appunto il piemontese PierC diplomatosi al Conservatorio “G. Verdi” di Torino. La puntata avverrà in diretta da piazza del Plebiscito di Napoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.