Cerca

Da vedere

TUTTO IN TV: l'incredibile vicenda di Enzo Tortora nella serie "Portobello"

La fiction a episodi di Marco Bellocchio inizierà dal 20 febbraio, e ci si avvicina a Sanremo...

Si intitola inequivocabilmente "Portobello" la serie che Marco Bellocchio ha dedicato all'incredibile vicenda di cui è stata vittima Enzo Tortora, in arrivo il 20 febbraio su HBO Max con 6 episodi da 60 minuti l'uno.

Portobello racconta uno dei più clamorosi errori giudiziari italiani: la vicenda di Enzo Tortora, celebre conduttore televisivo arrestato nel 1983 con l'accusa di collusione con la camorra, processato e condannato sulla base di false testimonianze, e infine assolto dopo una lunga odissea giudiziaria che ne segnerà irreversibilmente la vita. La serie, diretta da Marco Bellocchio e scritta da Bellocchio con Stefano Bises, Giordana Mari e Peppe Fiore, è una produzione Our Films e Kavac Film, in coproduzione con ARTE France, in collaborazione con Rai Fiction e The Apartment Pictures. Nel ruolo di Enzo Tortora c'è Fabrizio Gifuni. Il cast comprende, tra gli altri, Lino MusellaBarbora BobulovaRomana Maggiora VerganoFederica FracassiCarlotta GambaIrene MaiorinoPaolo PierobonFausto Russo AlesiMassimiliano RossiGianfranco GalloTommaso RagnoValeria Marini e Alessandro Preziosi.

Ma in tv è anche tempo della sfida tra i giganti di "L'Eredità" e dell'inizio di Sanremo con tante anticipazioni: Su TUTTO TV non manca niente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.