Cerca

IL SETTIMANALE DI TORINOCRONACA

TUTTO IN TV: Ecco cosa vedremo nella settimana dall'11 al 17 novembre

Tutto pronto per l'ultimo atto dell'"Amica geniale", serie tratta dai libri di Elena Ferrante

La quarta e ultima stagione della serie evento tratta dai romanzi di Elena Ferrante approda con i primi due episodi in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Prodotta da HBO-Rai Fiction, la serie tv in cinque prime serate, in onda su Rai 1 a partire da lunedì 11 novembre, sarà protagonista - venerdì 25 ottobre - sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica con Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, Fabrizio Gifuni, la regista Laura Bispuri e il resto del cast.

Le protagoniste Lina (Lila) ed Elena (Lenù), ormai adulte, hanno alle spalle anni pieni di cadute e “rinascite”. Ambedue hanno lottato per abbandonare la prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare nella quale hanno dovuto trascorrere l’infanzia. Elena è una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua vita. Lila è rimasta a Napoli, invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una carriera di imprenditrice informatica ed esercita il suo carisma nel ruolo di leader - nascosta ma reale - del rione, pronta allo scontro con i potenti fratelli Solara. Attraverso le ulteriori prove cui la vita le sottopone, scopriranno nuovi aspetti delle rispettive personalità e del legame d’amicizia che le unisce, nonostante tutto. Intanto, la storia d’Italia e del mondo si srotola sullo sfondo e anche con questa le due donne si dovranno confrontare.

Una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle), e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.