Cerca

IL SETTIMANALE DI TORINOCRONACA

TUTTO IN TV: Ecco cosa vedremo in Tv nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre

La Marcuzzi approda su Prime Video mentre Barbareschi sarà su Rai3 con "Allegro ma non troppo"

Paola Barale, da brava attrice e showgirl, potrebbe essere la traditrice perfetta. Ma pure subire le peggiori perfidie. Mentre il compositore e comico Rocco Tanica, con il suo sorriso sornione, chissà quanta fiducia ispira ma in realtà quanti inganni architetta. Unica certezza arriva da Alessia Marcuzzi che preferirebbe stare nella categoria leali. "No, la parte del traditore per me sarebbe troppo forte, non ce la farei", ha detto alla presentazione a Milano di The Traitors Italia, il nuovo reality show original italiano in onda su Prime Video dal 30 ottobre.

Il meccanismo di The Traitors Italia si basa su dinamiche psicologiche e di suspense come un film, è stato spiegato, tratto da un libro di Agatha Christie. Quattordici personaggi noti si ritrovano in un castello in Scozia e tra loro nel primo episodio vengono scelti i traditori ciascuno dei quali lavorerà per accaparrarsi il montepremi finale (100.000 euro). I leali, ignari di chi siano i traditori, lavorano invece in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco. La differenza rispetto ad altri reality è che il pubblico da casa conosce gli inganni.

Chiusi nella magione, pronti a prove e sfide tra tradimenti e sospetti, si ritroveranno Michela Andreozzi, Paola Barale, Filippo Bisciglia, Giancarlo Commare, Giuseppe Giofrè, Pierluca Mariti, Tess Masazza, Alessandro Orrei, Mariasole Pollio, Raiz, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Rocco Tanica, Yoko Yamada.

Nel primo episodio ciascuno di loro sarà intervistato dalla conduttrice, che nel format ha anche il ruolo attivo di castellana, esprimendo anche proprie preferenze sul ruolo da interpretare. "E c'è chi mi ha detto chiaramente che voleva essere il traditore", ha raccontato Marcuzzi. Poi scatta l'isolamento.

Lo scopo comunque del format è coinvolgere chi partecipa e guarda da casa in uno sforzo psicologico e drammatico (compresi funerale party con le bare) molto potente. "Per il mio carattere non è stato facile restare distaccata - ha detto Marcuzzi, che ha al suo attivo reality come Il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi -. Da conduttrice sono sempre stata molto materna, partecipe, e con difficoltà sono riuscita a restare impassibile anche di fronte a occhi lucidi e paure". "Ho dovuto cambiare alla mia cifra di conduzione rispetto ad esempio al Gf - ha aggiunto -. Ma mi è piaciuto essere ancora diversa". "Noi invece abbiamo puntato proprio su di lei - ha replicato Nicole Morganti, Head of Originals, Italy & Southern Europe, Prime Video - perché Alessia non lo sa, ma dentro di sé è capace di essere molto sadica e cattiva".

Lo show arriverà su Prime Video dal 30 ottobre con i primi quattro episodi e dal 6 novembre con gli ultimi due.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.