Cerca

Torino, paura in corso Re Umberto: albero cade sulle auto in sosta, nessun ferito [LE FOTO]

Paura, nel primo pomeriggio di oggi, in corso Re Umberto, a Torino, dove un grosso esemplare di ippocastano è caduto sulle auto in sosta, vicino all’incrocio con via Legnano. Per fortuna non si registrano feriti. I vigili del fuoco, coadiuvati dalle imprese del Verde Pubblico, intervenuti sul luogo dell'incidente, hanno provveduto prontamente a rimuovere il tronco e i rami dell’albero, liberando il controviale.

Sul posto si sono immediatamente recati anche i tecnici del Verde Pubblico della Città, che “stanno verificando se la pianta in questione avesse problematiche occulte anche perché da un primo esame visivo non manifestava esternamente sintomi di decadimento, mente risultava alterata la porzione interrata in corrispondenza del punto di rottura del tronco” fa sapere il Comune di Torino in una nota.

“In base all’ultimo controllo fitostatico effettuato sull’albero non erano state segnalate criticità di stabilità che potessero far immaginare una situazione di pericolo potenziale e che il margine di sicurezza dell’albero si fosse ridotto. Anche in occasione delle periodiche e recenti attività di controllo del territorio, che si aggiungono alle ispezioni fatte dai professionisti, l’albero non aveva manifestato sintomi visibili – continua la nota -. I tecnici stabiliranno inoltre se sarà necessario avviare approfondimenti urgenti o meno sugli alberi limitrofi”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.