Cerca

Quartieri

Sventato tentativo di occupazione in via Ghedini: i residenti lanciano l'allarme

Il pronto intervento delle forze dell'ordine e dei tecnici inviati da Atc mette in salvo l'appartamento in Barriera di Milano. È il settimo questo mese

L'allarme viene emanato dai residenti, il quartiere è quello di Barriera di Milano. Un complesso di edilizia sociale nei pressi di via Maddalene e via Ghedini cade vittima di un tentativo di occupazione abusiva, il settimo registrato in questo mese e l'ultimo - per ora - ad aver visto un epilogo positivo. 

Grazie all'intervento delle forze dell'ordine, l'alloggio situato al civico 12 è stato salvato dalle mani di soggetti senza titolo. L'episodio è avvenuto nella nottata di ieri e ha rappresentato una rivincita per una zona spesso colpita da questo tipo di azioni. L'appartamento è stato messo in sicurezza dai tecnici inviati da Atc, gli stessi che - qualche giorno fa - hanno portato al recupero di sei abitazioni in via Desana 19

“Ringrazio le forze dell’ordine per essere intervenute con prontezza – dichiara il Presidente di Atc, Maurizio Pedrini –, impedendo una nuova occupazione abusiva in un quartiere dove il fenomeno è purtroppo diffuso, ma dove le attività di contrasto proseguono, grazie alla collaborazione tra istituzioni e all’impegno del Prefetto. Ringrazio inoltre i residenti, le cui segnalazioni si rivelano in molti casi fondamentali per consentire il ripristino della legalità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.