l'editoriale
Cerca
27 Gennaio 2023 - 08:14
Barboni che dormono ovunque, atti vandalici e problematiche legate allo spaccio. Dopo le segnalazioni degli inquilini di via Banfo e corso Vigevano, ieri mattina la polizia municipale è intervenuta, accompagnata dai tecnici dell’Agenzia, per allontanare alcuni senzatetto che avevano cercato riparo nell’androne del palazzo. Un blitz che, in realtà, nasconde ben altre criticità.
Il complesso, infatti, è da tempo vittima di problemi di sicurezza e atti di vandalismo: sono stati nuovamente danneggiate alcune serrature così come il corridoio di accesso e alle cantine e l’ingresso alle stesse. «Soltanto qualche mese fa - ribadiscono da Atc -, abbiamo speso 4mila euro per riparazioni dei danneggiamenti e sostituzione delle serrature. Ora sono in programma nuovi interventi sulle parti comuni. Gli inquilini, vista la situazione, sono stati invitati a denunciare alle forze dell’ordine tutti i danni subìti»
Il blitz dei vigili, però, tranquillizza solo in parte i residenti che lo scorso novembre erano scesi in strada per manifestare e chiedere più sicurezza. «Ringraziamo le forze dell’ordine - spiega il signor Leonardo -, e ci auguriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di controlli». «Ringrazio come sempre la polizia municipale per la collaborazione - dichiara il presidente Atc, Emilio Bolla -, e mi auguro che le forze dell’ordine tengano alta l’attenzione su quel quartiere, dove da tempo gli inquilini ci segnalano danneggiamenti e problemi di sicurezza. Noi facciamo la nostra parte e interveniamo con riparazioni puntuali ma c’è bisogno di un lavoro congiunto per fronteggiare ed eliminare questi fenomeni ed assicurare loro una vita più tranquilla».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..