Cerca

I vandali incubo dello stabile: «Andati in fumo 4mila euro»

vandali via banfo

Barboni che dormono ovunque, atti vandalici e problematiche legate allo spaccio. Dopo le segnalazioni degli inquilini di via Banfo e corso Vigevano, ieri mattina la polizia municipale è intervenuta, accompagnata dai tecnici dell’Agenzia, per allontanare alcuni senzatetto che avevano cercato riparo nell’androne del palazzo. Un blitz che, in realtà, nasconde ben altre criticità.

Il complesso, infatti, è da tempo vittima di problemi di sicurezza e atti di vandalismo: sono stati nuovamente danneggiate alcune serrature così come il corridoio di accesso e alle cantine e l’ingresso alle stesse. «Soltanto qualche mese fa - ribadiscono da Atc -, abbiamo speso 4mila euro per riparazioni dei danneggiamenti e sostituzione delle serrature. Ora sono in programma nuovi interventi sulle parti comuni. Gli inquilini, vista la situazione, sono stati invitati a denunciare alle forze dell’ordine tutti i danni subìti»

Il blitz dei vigili, però, tranquillizza solo in parte i residenti che lo scorso novembre erano scesi in strada per manifestare e chiedere più sicurezza. «Ringraziamo le forze dell’ordine - spiega il signor Leonardo -, e ci auguriamo che questo sia solo il primo di una lunga serie di controlli». «Ringrazio come sempre la polizia municipale per la collaborazione - dichiara il presidente Atc, Emilio Bolla -, e mi auguro che le forze dell’ordine tengano alta l’attenzione su quel quartiere, dove da tempo gli inquilini ci segnalano danneggiamenti e problemi di sicurezza. Noi facciamo la nostra parte e interveniamo con riparazioni puntuali ma c’è bisogno di un lavoro congiunto per fronteggiare ed eliminare questi fenomeni ed assicurare loro una vita più tranquilla».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.