Cerca

Spari in strada nella faida tra influencer: star di Instagram fermata dalla polizia

spari influencer strada

Spari in mezzo alla strada in piena notte, per quella che sembra ormai diventata una “faida” tra influencer non più solo sui social per attirare “mi piace”, ma anche nella vita reale. Il protagonista di questa vicenda è Erik Gialosai, nome d’arte di un influencer torinese da quasi 150mila followers su Instagram, fermato dalla polizia con l’accusa di detenzione di munizioni, proiettili e materiali esplodenti non denunciati.

Una vicenda che parte da un filmato notturno, diventato già virale su Instagram e Telegram, all’interno del quale si vede Erik uscire in strada con una maglietta a maniche corte e sparare con una pistola in direzione di una coppia in motorino. I due, in precedenza, avevano accostato il mezzo alla Mercedes bianca dell’influencer torinese e uno di loro era sceso e aveva lanciato un sasso contro la vettura, spaccando il finestrino del guidatore. Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte di pochi giorni fa e le immagini sono state registrate da una telecamera di videosorveglianza, verosimilmente dalla casa di Erik Gialosai. Il quale, dopo aver visto i due in motorino tentare di spaccare la sua macchina, si è precipitato fuori casa, ha estratto la pistola e sparato due colpi. L’arma, in realtà, ha sparato solo a salve, perché si trattava di una scacciacani. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato San Paolo, che hanno perquisito prima l’influencer e poi la sua abitazione, in cerca di armi e munizioni. Gialosai è stato sottoposto a fermo e denunciato, poi rilasciato con obbligo però di firma in attesa di processo. A comunicarlo è stato, sul suo canale Telegram, il suo team legale. Non è la prima volta che il giovane torinese finisce in vicende simili. Due settimane fa, è diventata virale una sua rissa con un altro influencer di Torino, Don Alì, italo-marocchino. Le immagini sono state raccolte dalla polizia postale, che sta indagando anche su altri filmati pubblicati su internet.

Non è da escludere che il raid ai danni della macchina di Erik faccia parte di una sorta di “vendetta” in una faida tra star di Instagram. Gialosai è ben noto alle forze dell’ordine, fermato più volte dalla polizia, registrava video in cui si vantava di essere uno dei pochi «a cui hanno tolto sei volte la patente», oppure mentre con la Mercedes in centro passava sui marciapiedi «per insegnare come si evitano le multe nella Ztl». E la sparatoria in strada, anche se con una scacciacani, non è che l’ultimo di una serie di comportamenti al limite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.