Cerca

ACCADDE IL... 9 dicembre

Paolo Rossi giornale ok

Paolo Rossi

1531 Presso Città del Messico, Nostra Signora di Guadalupe appare per la prima volta a Juan Diego Cuauhtlatoatzin, uno dei primi aztechi convertiti al Cristianesimo poi canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2002.

1608 Nasce a Londra John Milton, poeta e drammaturgo tra i più influenti della storia della letteratura inglese, autore del poema epico di argomento biblico Paradiso perduto.

1946 A Norimberga incomincia il processo contro venti medici e tre ufficiali nazisti accusati di aver condotto numerosi esperimenti scientifici sui prigionieri dei campi di concentramento. Sette di loro saranno condannati a morte.

1953 Nasce nello stato dell’Illinois, negli Usa, l’attore John Malkovich, protagonista di numerosissimi film americani di grande successo tra cui L’impero del sole, Le relazioni pericolose e La maschera di ferro.

1979 Muore a New York l’arcivescovo cattolico Fulton John Sheen, uno tra i primissimi predicatori cattolici via radio e successivamente per televisione. Nel 2002 ne è stata aperta la causa di beatificazione.

1992 Il primo ministro inglese John Major annuncia al Parlamento la separazione tra il principe di Galles Carlo e la moglie, la principessa Diana.

2020 Muore a 64 anni per un male incurabile Paolo Rossi, indimenticato bomber della nazionale italiana di calcio, campione del mondo nel 1982 e vincitore del Pallone d’oro nello stesso anno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.