Cerca

ACCADDE IL... 30 dicembre

Tiger Woods (Depositphotos)

Tiger Woods (Depositphotos)

1916 Il leggendario mistico russo Grigorij Rasputin viene assassinato tramite una congiura ordita dal principe Feliks Jusupov. Dopo un fallito tentativo di avvelenamento i cospiratori furono costretti a sparare diversi colpi di pistola prima che la vittima perisse.

1922 Dopo la sconfitta dell’Armata Bianca da parte delle truppe bolsceviche, nasce ufficialmente l’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche.

1927 A Tokyo viene inaugurata la linea Ginza, la prima linea ferroviaria metropolitana di tutta l’Asia.

1932 Nasce a Genova l’attore comico Paolo Villaggio. I suoi iconici personaggi tra cui Giandomenico Fracchia e soprattutto il ragionier Fantozzi diventeranno parte della cultura popolare di generazioni di italiani.

1968 Frank Sinatra incide la canzone My Way che diventerà presto uno dei pezzi più rappresentativi del suo repertorio. Il brano, composto dall’autore francese Jacques Reaux con il titolo Comme d’habitude, era stato tradotto in inglese da Paul Anka.

1975 Nasce a Cypress, in California, il popolare campione di golf Tiger Woods. Nel 2014 diventerà il primo sportivo della storia a superare il miliardo di dollari di guadagni tra premi e sponsor.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.