Cerca

ACCADDE IL... 26 febbraio

napoleone bonaparte gn
1606 Una spedizione esplorativa comandata dal navigatore olandese Willem Janszoon sbarca sulla costa settentrionale dell’attuale Australia.

1802 Nasce a Besançon lo scrittore e poeta Victor Hugo, tra i maggiori esponenti del Romanticismo in Francia. Tra i suoi capolavori i romanzi Notre-Dame de Paris e I miserabili.

1815 Napoleone fugge dall’Isola d’Elba, dove il nemico aveva deciso di esiliarlo in seguito alla sua caduta. Sbarcherà il successivo 1° marzo nel golfo di Cannes eludendo la sorveglianza della flotta inglese e dando inizio al periodo che diverrà come i “cento giorni”.

1846 A Le Claire, nell’Iowa, nasce William Frederick Cody, meglio noto come Buffalo Bill. Dapprima soldato nella guerra di secessione e cacciatore di bisonti, creerà il Buffalo Bill Wild West Show, uno spettacolo circense a tema western che otterrà grandissimo successo per oltre vent’anni tra Stati Uniti ed Europa.

1909 A Londra viene proiettato in pubblico per la prima volta nella storia un film a colori. La pellicola, dal titolo A Visit to the Seaside, venne realizzata con la tecnica denominata Kinemacolor.

1985 Si spegne a Gressoney-La-Trinité dopo sei anni di coma lo sciatore Leonardo David, ex grande promessa dello sci italiano. Due gravi cadute in discesa libera a poche settimane di distanza avevano compromesso in maniera irrimediabile la sua salute.

1991 L’informatico britannico Tim Berners-Lee rilascia il WorldWildWeb, il primo browser mai realizzato. Il programma venne creato essenzialmente a scopo di ricerca e ha smesso di essere supportato nel 1993
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.