Cerca

Accadde il... 19 luglio

White Olympics Flag against the blue sky in Athens, Greece.

Foto Depositphotos

64 DC

Il Grande Incendio di Roma provoca devastazione diffusa e imperversa per sei giorni, distruggendo metà della città. Nerone darà la colpa ai cristiani.

1374

Muore Francesco Petrarca, probabilmente il più celebre poeta italiano del XIV secolo ed uno dei più noti della storia, artefice della moderna lingua italiana.

1835

Nasce a Parigi, Hilaire German Edgar Degas: pittore e scultore francese, attivo nella seconda metà del XIX secolo. Morì a Parigi nel settembre del 1917.

1870

Guerra franco-prussiana: la Francia di Napoleone III dichiara guerra alla Prussia del kaiser Guglielmo I.

1900

Apre la prima linea della metropolitana di Parigi.

1975

Copiando le meraviglie di Disneyland, l'imprenditore Livio Furini decide di trasporre quell'esperienza nel suo Paese, dando vita a Gardaland, il primo parco di divertimenti stabile in Italia. Il parco divertimenti è inaugurato il 19 luglio 1975.

1992

Pochi minuti alle cinque del pomeriggio, una tremenda esplosione scuote l’intera città di Palermo: è la strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il magistrato italiano Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta.

1996

Con la tradizionale accensione del braciere olimpico hanno inizio le Olimpiadi di Atlanta del 1996.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.