Cerca

ACCADDE IL... 6 agosto

Hiroshima Atomic Bomb Dome,  Japan.

Depositphotos

1284 La Repubblica di Pisa viene sconfitta nella Battaglia della Meloria dalla Repubblica di Genova, perdendo così il suo predominio navale nel Mediterraneo.

1623 Il cardinale Maffeo Barberini, discendente di una nobile famiglia fiorentina, viene eletto papa e, accettando la sua elezione, assume il nome di Urbano VIII.

1806 Francesco II, imperatore del Sacro Romano Impero, dichiara sciolto l’impero sebbene egli mantenga il potere nell'impero austriaco.

1890 Prima esecuzione su sedia elettrica, nella prigione di Auburn di New York.

1914 Prima guerra mondiale: la Serbia dichiara guerra alla Germania; l'Austria dichiara guerra alla Russia.

1945 Bombardamento di Hiroshima in Giappone da parte degli Stati Uniti con una bomba all'uranio: 70.000 morti e innumerevoli feriti sono il bilancio di questa giornata tragica.

2012 Il veicolo esplorativo Curiosity, cinque volte più pesante dei suoi predecessori, atterra nel cratere Gale sul pianeta Marte.

2014 La sonda spaziale europea Rosetta raggiunge, alle 09:29 GMT, il suo punto di incontro con la cometa TchourioumovGuérassimenko, che accompagnerà al Sole nel tentativo di svelarne i segreti, una novità scientifica.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.