Cerca

Accadde il... 10 dicembre

premio nobel

Depositphotos

1520

Martin Lutero dà alle fiamme sulla pubblica piazza di Wittemberg copia della bolla Exsurge domine con la quale papa Leone X condannava le 95 tesi del monaco tedesco.

1847

Il Canto degli Italiani, meglio noto come Inno di Mameli, viene eseguito in pubblico per la prima volta a Genova dalla Filarmonica Sestrese.

1869

Il Wyoming è il primo stato federale degli Usa ad estendere il diritto di voto alle donne.

1938

Enrico Fermi vince il premio Nobel per la fisica per “l'identificazione di nuovi elementi della radioattività e la scoperta delle reazioni nucleari mediante neutroni lenti”.

1960

A Pechino nasce Jenny Lang Ping, pallavolista e poi allenatrice di pallavolo cinese. Considerata una delle più forti schiacciatrici di sempre, nel 2000 fu eletta migliore giocatrice del XX secolo.

1967

A soli 26 anni muore in un incidente aereo il cantante statunitense Otis Redding, riconosciuto tutt’oggi come uno dei maggiori esponenti della musica soul e rhythm and blues.

2006

Si spegne a 91 anni Augusto Pinochet, generale cileno che in seguito al colpo di stato del 1973 governò il suo paese come dittatore fino al 1990.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.