Cerca

ACCADDE IL… 11 dicembre

cassius clay muhammad ali

Foto: Depositphotos

1882 Nasce a New York Fiorello La Guardia. Figlio di immigrati italiani, diventerà nel 1934 il primo sindaco italoamericano della Grande Mela.

1918 Nasce a Kislovodsk il grande scrittore russo Aleksandr Solženicyn. Tra i più noti dissidenti sovietici, fece conoscere in tutto il mondo, tramite il suo libro Arcipelago gulag, la realtà dei campi di rieducazione di regime in cui anch’egli fu a lungo detenuto.

1936 Dopo nemmeno un anno di regno, Edoardo VIII rinuncia al trono britannico per poter sposare la divorziata americana Wallis Simpson. Gli succede il fratello minore che sarà incoronato con il nome di Giorgio VI.

1944 Nasce a Monghidoro, in provincia di Bologna, Gianni Morandi. Nell’arco di una lunghissima carriera diventerà uno dei cantanti di maggiore successo e più amati della storia della musica leggera italiana.

1981 Il leggendario pugile statunitense Muhammad Ali combatte l’ultimo incontro della sua carriera contro Trevor Berbick a Nassau, nelle Bahamas.

1997 Nell’omonima città giapponese viene redatto il protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni di gas serra nell’atmosfera. Sarà in seguito firmato da 191 paesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.