Cerca

ACCADDE IL...11 febbraio

ACCADDE IL...11 febbraio

Depositphotos

1858 La Vergine Maria appare per la prima volta all’allora quattordicenne Santa Bernadette Soubirous presso la grotta di Massabielle, nei dintorni di Lourdes.

1881 Nasce a Quargnento, in provincia di Alessandria, il pittore Carlo Carrà. Dopo un primo periodo di adesione alla corrente futurista, diverrà uno dei principali esponenti della pittura metafisica.

1929 Il cardinale Pietro Gasparri e Benito Mussolini firmano i Patti Lateranensi tra il Regno d’Italia e la Santa Sede. A essi si deve l’istituzione della Città del Vaticano come Stato indipendente e la piena riapertura dei rapporti tra Italia e Santa Sede.

1967 Il saltatore con gli sci norvegese Lars Grini stabilisce sul trampolino di Oberstdorf, in Germania, il nuovo record del mondo diventando il primo uomo a raggiungere i 150 metri di salto nella specialità.

2004 L’imprenditore ed ex presidente della Lazio Sergio Cragnotti viene arrestato per le vicende finanziarie legate alla bancarotta fraudolenta della Cirio.

2012 In una suite di un hotel di Beverly Hills viene rinvenuta morta a soli 48 anni la cantante Whitney Houston. Le indagini accerteranno come causa del decesso un collasso cardiaco dovuto probabilmente ad abuso di droga, farmaci e alcol.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.