Cerca

AMICO REPORTER

La scalinata prigioniera dell'incuria: «Degrado dietro al Motovelodromo»

Sporcizia e rifiuti alle spalle del Fausto Coppi . Deri: «Ma alcune aree sono private...»

Sporcizia e rifiuti dietro il velodromo

La scalinata in via Castiglione

Sporcizia e rifiuti dietro al motovelodromo Fausto Coppi di corso Casale. Le vie adiacenti l’impianto sportivo sono infatti ricoperte di foglie, cartacce e rifiuti. A segnalarlo è Paola, Amica Reporter che ha raccolto le lamentele di diversi cittadini del quartiere.

«La situazione è cosi da circa un anno - racconta Paola -. in particolare via Lomellina, via Boccaccio e via Castiglione sono in uno stato pietoso, soprattutto la scaletta che scende verso corso Casale, sommersa dalle foglie e il giardinetto. Abbiamo chiesto spiegazioni alla Circoscrizione 7, purtroppo ci siamo sentiti rispondere che sono impotenti di fronte alla situazione».

A chiarire tutti i dubbi del caso ci pensa Luca Deri, presidente proprio della 7: «Alcune aree sono private, non di proprietà del Comune - ha dichiarato Deri -. La scalinata piena di foglie la segnaleremo ad Amiat, chiedendo una maggiore attenzione. Infine, le aree circoscritte da recinzioni arancioni sono chiuse al traffico di pedoni, quindi non dovrebbero passarci persone».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.