Cerca

Amico Reporter

Riqualificazione ex area Rubbertex: «Allontanati tutti gli occupanti»

Il coordinatore Tassone: «L’occupazione durava da oltre un mese»

Riqualificazione ex area Rubbertex

L'ex area Rubbertex

Per oltre un mese è stata trasformata in un dormitorio non autorizzato. Così ieri mattina, al termine di numerose segnalazioni, è stato completato l’allontanamento degli occupanti dall’area dell’ex Rubbertex di via Paolo Veronese.

«L’operazione ha visto una significativa mobilitazione delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine - spiega il coordinatore all’Ambiente della Circoscrizione 5, Giorgio Tassone (oggi in qualità di Amico Reporter) -, guidata dal vicecapogruppo in Consiglio regionale, Andrea Cerutti, che ha operato in stretta sinergia con le autorità per garantire il ripristino della legalità e la sicurezza della zona».

L’intervento ha permesso di restituire l’area alla proprietà, con l’invito a provvedere alla necessaria pulizia e manutenzione dell’area, al momento in stato di degrado. «Questo episodio - continuano Tassone e Cerutti -, si inserisce in un contesto più ampio di furti e atti vandalici che hanno interessato il quartiere». Compresi i danni significativi alla vicina scuola Giuseppe Cafasso.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.