Se vogliamo trascorrere le vacanze al lago con il cane o semplicemente fare un’escursione fuori porta per il puro piacere di portare il cane al lago, dobbiamo sapere innanzitutto che cosa portare con noi per non farci trovare impreparati e capire come interagire con il nostro amico peloso affinché possa vivere al meglio questa esperienza.
Cosa portare
Quando ci spostiamo con Fido, che sia per trascorrere le vacanze al lago con il cane oppure poche ore, il guinzaglio, la museruola e i sacchettini per le deiezioni, non sono le sole cose utili da portare con noi. Molto spesso dimentichiamo oggetti che possono essere fondamentali. Ecco quindi una lista delle cose da non dimenticare di mettere in valigia se decidiamo di trascorrere le vacanze al lago con il cane.
Ciotole
Malgrado si pensi che andando al lago ci sia già abbastanza acqua da sorseggiare per il nostro cane, dobbiamo ricrederci. L’acqua dei laghi molto spesso contiene microrganismi che possono infastidire il sistema digerente del nostro amico. Avendo sempre a portata di mano una ciotola con dell’acqua dolce, permetteremo al nostro cane di dissetarsi sempre in modo salutare.
Kit per il soccorso
Potrebbe sembrare esagerato se si considera di passare solo qualche ora al lago, ma in generale è meglio essere sempre pronti per qualsiasi situazione imprevista, soprattutto nel caso in cui si tratti della nostra salute, o di quella del nostro cane. Pensiamo anche solamente ad una piccola ferita sotto la zampetta del nostro amico, che se non adeguatamente disinfettata e curata potrebbe aggravarsi.
Ombrellone
Powered by
Se intendiamo passare anche solo qualche ora in un lago in cui non è previsto uno stabilimento attrezzato, dobbiamo necessariamente ricordarci di portare un ombrellone o una tendina per assicurare delle zone d’ombra in cui il nostro cane possa riposare protetto dai raggi solari. E nel caso in cui non conoscessimo bene le profondità del lago in cui intendiamo passare la vacanza, è bene procurarsi un giubbottino salvagente per il nostro cane
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..