Cerca

Cibo e crocchette per i meno fortunati: torna la spesa a quattro zampe di Nova Coop

Crocchette
Torna domani in 45 punti vendita della rete Nova Coop in Piemonte e alta Lombardia la raccolta alimentare “Dona la Spesa” dedicata agli animali meno fortunati. Per tutta la giornata, presso i punti vendita aderenti, sarà possibile offrire il proprio contributo per la cura e la nutrizione degli animali da compagnia privi di una casa acquistando prodotti di prima necessità (crocchette, scatolette di cibo umido, biscotti) e donandoli ai Soci Coop e ai volontari presenti in negozio, appartenenti alle associazioni e alle strutture territoriali che si occupano di salvaguardare gli amici a quattro zampe in cerca di una sistemazione.

Sul territorio della Città metropolitana saranno coinvolti: i supermercati e superstore Coop di Avigliana, Borgaro, Caluso, Giaveno, Orbassano, San Mauro, Settimo Torinese, Strambino, Susa, Pinasca, Torino - via Botticelli, via Livorno e corso Novara; gli Ipercoop di Beinasco, Chieri, Ciriè, Collegno, Cuorgnè, Pinerolo. Lo scorso anno la colletta ha permesso di raccogliere oltre 50mila pezzi immediatamente devoluti alla rete di canili, gattili e altre realtà che si occupano di sostegno ad animali meno fortunati. ù

Nel Torinese le spese verranno consegnate a: Cincia Associazione Onlus (Avigliana e Giaveno), Lida (Beinasco), associazione Protezione Micio (Borgaro Torinese), canile di Caluso - Lndc (Caluso e Strambino), parco delle Fusa - Lida Chieri (Chieri), Lida Ciriè Valli di Lanzo (Ciriè), associazione Bastardini Onlus - “Rifugio Il Bau” (Collegno), Canile di Rivarolo Canavese - Lndc (Cuorgnè), Rifugio Miao Odv (Orbassano), Angeli con le zampe (Pinasca), Lida Pinerolo Onlus (Pinerolo), Oasi per un amico - canile di Settimo Torinese (San Mauro e Settimo), rifugio Micioso I Ciaparat Odv (Susa), associazione Bastardini Odv, Rifugio Il Bau Alpignano e Le Sfigatte (Ipercoop Torino), Lupa Odv (Torino Botticelli) e Arci Torino - Progetto Fooding (Torino Novara).

«Come ogni anno rinnoviamo il nostro impegno in favore degli animali meno fortunati - dichiara Carlo Ghisoni, Direttore Politiche Sociali di Nova Coop -, per offrire un supporto concreto alle tante realtà associative che si occupano di contrastare la piaga degli abbandoni e fornire un rifugio, che si spera temporaneo, a queste creature. In questa edizione abbiamo potenziato ulteriormente i nostri legami con il territorio, attivando raccolte e collaborazioni presso 45 punti vendita, contro i 41 del 2021.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.