Cerca

Rivoli

Rivoli verso la “Banca delle Visite Pet”: un aiuto concreto per garantire cure veterinarie a tutti

La mozione di Laura Adduce per portare a Rivoli la Banca delle visite pet e creare una rete solidale di veterinari, associazioni e volontari

Coccole, permessi e ristoranti per animali: quanto siamo disposti a rinunciare per il nostro cane o gatto?

foto di repertorio

Nessun animale dovrà più rinunciare alle cure veterinarie per difficoltà economiche. È questo l’obiettivo della mozione che sarà presentata in Consiglio comunale da Laura Adduce, consigliera della Lega, che propone l’adesione di Rivoli al progetto “Banca delle visite pet”, iniziativa già attiva in diversi Comuni italiani.

Il progetto nasce per garantire visite e interventi veterinari gratuiti agli animali di famiglie in difficoltà, grazie alla collaborazione tra privati cittadini, studi veterinari, associazioni animaliste e volontari. Una rete solidale che permette di trasformare la generosità in un aiuto concreto per chi non può sostenere i costi delle cure.

«Gli animali non sono solo compagni – ha spiegato Adduce – ma membri della famiglia. Con questa iniziativa vogliamo assicurarci che nessuno di loro resti senza assistenza medica per motivi economici».

La mozione prevede di attivare un protocollo d’intesa con la banca delle visite pet, promuovere la partecipazione del territorio e coinvolgere la Consulta per i diritti e il benessere degli animali nella progettazione e nel monitoraggio del progetto.

«Garantire cure veterinarie a chi non può permettersele è un gesto di solidarietà, civiltà e amore verso chi non può parlare ma merita di essere protetto», ha aggiunto la consigliera, auspicando che la maggioranza approvi la proposta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.