Cerca

la maximulta

Askatasuna, 15 attivisti sanzionati per un totale di 80mila euro

I provvedimenti dopo i sigilli al locale CSA

Askatasuna, 15 attivisti sanzionati per un totale di 80mila euro

Dopo i sigilli al locale "CSA Murazzi", gestito dal centro sociale Askatasuna, posti a fine luglio sulle porte delle arcate 25 e 27 dei murazzi, arriva una maximulta per 15persone: 80mila euro di sanzioni amministrative, notificate nei giorni scorsi. Le sanzioni riguardano violazioni alle norme sulla somministrazione degli alcolici e sui pubblici eventi all'interno del locale. Il CSA era autogestito dal 1989: questa estate è stato oggetto di ispezione da parte dell’Asl e dapprima della Digos a fine giugno: nel verbale sono state evidenziate caratteristiche di non conformità in materia igienico-edilizia dei locali.

Sui profili social del CSA e di Askatasuna ancora non si leggono messaggi al proposito delle sanzioni: il 1agosto avevano pubblicato un post su Instagram dove accusavano la Questura di Torino di voler silenziare le lotte sociali e gli spazi di socialità liberata. Tanti furono i commenti di solidarietà e di dissenso da parte delle persone che abitualmente frequentavano il locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.