Cerca

La decisione delle autorità cinesi

Cina, revocato il blocco alle consegne dei Boeing dopo l'accordo con gli USA

La ripresa delle consegne dei jet americani segna un passo avanti nei rapporti commerciali tra Pechino e Washington dopo l'intesa raggiunta a Ginevra

Cina, revocato il blocco alle consegne dei Boeing dopo l'accordo con gli USA

La Cina ha deciso di revocare il divieto imposto alle compagnie aeree nazionali sulla ricezione di nuovi aerei Boeing. La decisione arriva a seguito della tregua commerciale siglata recentemente a Ginevra con gli Stati Uniti, che ha portato a una riduzione temporanea dei dazi doganali tra le due potenze economiche.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita fonti vicine al dossier, le autorità di Pechino hanno iniziato a informare le compagnie aeree cinesi e le agenzie governative competenti che le consegne degli aeromobili statunitensi possono ufficialmente riprendere.

La misura rappresenta un segnale distensivo nei rapporti tra Washington e Pechino, dopo mesi di tensioni commerciali e restrizioni incrociate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.