l'editoriale
Cerca
Torino violenta
20 Marzo 2023 - 16:21
Controlli della polizia a Barriera di Milano
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio ad “Alto Impatto”, svolti dagli agenti dei Commissariati che in una settimana hanno portato all’arresto di 42 persone, 15 per reati predatori (furti, rapine, spaccate, borseggi)
I blitz della polizia sono avvenuti in diverse aree cittadine interessate dal fenomeno dello spaccio e particolarmente soggette a degrado. Tal numero di arresti che si attesta ai record del periodo precedente la pandemia e rileva un'intensa attività di contrasto da parte delle forze dell'ordine nei confronti di una criminalità che torna a rialzare la testa. In particolare i controlli hanno interessato diversi quartieri: Barriera di Milano (corso Giulio Cesare, corso Venezia, via Martorelli, via Volpiano), San Salvario (vie interne e area dei portici di via Nizza), Nizza Millefonti (piazza Bengasi e corso Maroncelli), Madonna di Campagna - Aurora (piazza della Repubblica e aree limitrofe), San Donato (Spina 3, via Livorno, corso Gamba, corso Rosai e giardino “Nicola Grosa”), Mirafiori (via Artom, via Panetti).
L’attività ha consentito complessivamente l’identificazione di oltre 650 persone e al controllo di 15 attività commerciali e 132 veicoli. In particolare, per quanto attiene ai controlli amministrativi degli esercizi commerciali, tre di essi, che si trovano nel quartiere Barriera di Milano, sono stati chiusi fino all'accertato ripristino delle condizioni di norma, poiché utilizzavano personale pagato in nero. E anche il fenomeno dei lavoratori non regolari è tornato ad essere una piaga che negli ultimi tre anni aveva subito una costate diminuzione. Insomma Torino torna ad essere una città violenta che impone un contrasto serrato da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza ai fenomeni criminali di ogni genere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..