Cerca

Crisi sociale

Emergenza senzatetto: il dehors abbandonato dell'ex bar fa infuriare un quartiere intero

Cittadini in protesta chiedono un'azione immediata: raccolte oltre 300 firme per la rimozione della struttura

Il dehors abbandonato di corso Principe Oddone

Il dehors abbandonato di corso Principe Oddone

Il bar all’angolo è chiuso da alcuni anni e il dehors si è trasformato, giorno dopo giorno, in un vero e proprio punto di ritrovo per alcuni senzatetto.

La segnalazione arriva da corso principe Oddone angolo lungo Dora Agrigento, in zona Aurora, dove i cittadini del quartiere chiedono a gran voce la rimozione immediata della struttura. Ormai abbandonata a sé stessa, vandalizzata e occupata.

Per terra, transitando sul marciapiede, ci si imbatte - oltre che nei materassi e nelle coperte - anche in lattine e birre. Una discarica a cielo aperto che indigna la cittadinanza.

«Una situazione diventata insostenibile - racconta Christian Cibella, autore anche in passato di molte segnalazioni e denunce -. Di sera si incontrano clochard e anche drogati. Non è un bello spettacolo. La sicurezza è totalmente assente».

Cibella, nel frattempo, ha già raccolto 312 firme di protesta. «Il mio obiettivo è arrivare a Palazzo Civico e chiedere un intervento dell’amministrazione comunale». Come il dehors di corso Principe Oddone, tuttavia, si trovano decine di casi in tutta Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.