Cerca

La manifestazione

Il flash mob dei cittadini: non abbattete gli alberi di corso Belgio

Le famiglie del quartiere Vanchiglietta hanno raccolto anche 200 firme in segno di protesta

Un flashmob per salvare gli alberi di corso  Belgio

Un flashmob per salvare gli alberi di corso Belgio

Si terrà domani alle 17 la manifestazione di protesta, organizzata dai cittadini a dai residenti di corso Belgio, per fermare l’abbattimento degli alberi, previsto dalla prossima riqualificazione che interesserà il tratto di strada della Circoscrizione 7. 

I lavori, che inizieranno alla fine del mese, prevedono la sostituzione degli attuali aceri con alberi più idonei al cambiamento climatico, una diminuzione dei posti auto lungo tutto il corso per distanziare le automobili dagli alberi. Inoltre il viale alberato sarà arretrato per distanziare ulteriormente dai binari del tram i nuovi peri.



Ma i cittadini non ci stanno. «È sconcertate abbattere alberi sani», commentano su Facebook. Ed è proprio su internet che si sono dati appuntamento per il flashmob di oggi; che arriva dopo una raccolta firme che ha raccolto più di 200 adesioni.

“Sono graditi fili colorati, preghiere tibetane e qualsiasi cosa ci consenta visibilità”, si legge sull’invito che chiama a partecipare numerosi alle ore 17 all’altezza di corso Belgio 91.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.