Cerca

L'evento

Volontari Plastic Free in piazza Vittorio, raccolti 4 chili di mozziconi di sigaretta

Diciassette persone al lavoro per tutta la mattina, fino in via Po: vogliamo sensibilizzare l'ambiente

L'intervento dei volontari di Plastic free

L'intervento dei volontari di Plastic free

Plastic Free Torino, insieme ad altre 100 città italiane, ha aderito all’iniziativa dell’associazione, che per la giornata mondiale dell’ambiente ha deciso di far scendere in campo i suoi volontari per dare un messaggio forte contro una tipologia ben precisa di rifiuto: i mozziconi di sigaretta.

«In solo due ore e con circa 17 volontari abbiamo rimosso da piazza Vittorio Veneto e da Via Po, circa quattro chili di mozziconi di sigaretta» dicono i referenti dell’evento, Federico Vidori e Stefano Righini.

«Non ci capacitiamo di come il problema venga così brutalmente ignorato. È evidente che ci sia mancanza di educazione, pigrizia e poca conoscenza del danno causato dai mozziconi da sigaretta, che ricordiamo, ci mettono minimo 10 anni a degradarsi in natura con tutto ciò che ne comporta, rilascio sostanze pericolose e metalli pesanti e non solo» aggiungono referenti e volontari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.