Cerca

Le proteste

Campi da padel nel mirino: «L'impianto è in area esondabile»

Richiesta di controlli da parte dei consiglieri 5 Stelle. L'assessore Mazzoleni: «Faremo le verifiche del caso»

I nuovi campi da padel

I nuovi campi da padel

L’area di corso Moncalieri 346 si prepara ad accogliere l’arrivo dei nuovi campi da padel al coperto, una novità entusiasmante per gli amanti di questo sport in rapida crescita.

Dietro al progetto c’è la società Rogimi, proprietaria dei terreni oltre che della Paddel country club. L’argomento, però, è stato oggetto di discussioni. Sia in Circoscrizione 8, dove i consiglieri Raffaella Pasquali e Vittorio Francone hanno presentato un’interpellanza, sia in Comune, con un documento della pentastellata Valentina Sganga.

Nei documenti ci si rivolge al sindaco e all’amministrazione per sapere se l’intervento: “sia compatibile con le norme urbanistiche vigenti; quali controlli ritengano porre in essere per ricondurre gli interventi previsti alla piena legittimità sotto il profilo edilizio e della prevenzione del rischio geologico”.

«Dalle prime analisi - ha replicato il coordinatore all’Urbanistica di Palazzo Civico, Paolo Mazzoleni -, la parte sportiva è perfettamente compatibile. Tuttavia sono state attivate delle azioni di verifica per via di un abuso. In particolare è stata individuata l’installazione di un fabbricato ad uso bar e uno ad uso spogliatoio che al momento ci risultano essere abusivi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.