Cerca

In via Della Rocca a Torino

Ladro bloccato dai poliziotti con il taser

L'uomo minacciava di uccidersi con un coltello, ma è stato fermato e poi arrestato

Il taser

Lo strumento è in dotazione alla polizia

Tre persone di nazionalità marocchina, rispettivamente di 52, 51 e 37 anni, sono stati arrestati dagli agenti delle volanti per furto aggravato in concorso. L'arresto è avvenuto dopo che è stata segnalata una possibile effrazione in un negozio in via Della Rocca intorno alle due di notte di mercoledì. Gli agenti intervenuti sul posto hanno scoperto due persone intenti a consumare bevande nel dehor del negozio indicato nella segnalazione. Le due persone corrispondevano alle descrizioni fornite. Tuttavia, ne mancava una terza. Durante l'ispezione del luogo, gli agenti hanno notato che la grata di aerazione di un negozio adiacente era stata forzata. Nonostante ciò, gli agenti hanno verificato che non vi fossero intrusi all'interno dell'edificio. Tuttavia, i rumori provenienti da una finestra del primo negozio hanno attirato l'attenzione dei poliziotti, che hanno notato la presenza della terza persona seduta all'interno, intenta a consumare cibo e bevande.

Quando l'uomo si è accorto della presenza degli agenti, ha minacciato di compiere un gesto violento, impugnando un grosso coltello. Durante la sua azione, l'uomo si è tagliato al petto. Con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, gli agenti sono riusciti ad entrare nel ristorante, dove l'uomo ha continuato a mettere in atto comportamenti minacciosi nei confronti degli agenti. I poliziotti si sono visti costretti a utilizzare un taser per neutralizzare il trentasettenne e garantire la loro sicurezza. Nonostante ciò, l'uomo ha continuato a opporre resistenza anche durante il processo di identificazione. Pertanto, oltre all'accusa di furto aggravato, al trentasettenne verrà contestato anche il reato di resistenza. Successivamente, gli agenti hanno accertato che l'uomo, molto probabilmente, si era introdotto nel ristorante attraverso la grata di aerazione dell'altro locale, passando poi attraverso il controsoffitto, che è crollato nel bagno/sgabuzzino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.