Cerca

Alla sfilata della Fiera di San Savino a Ivrea

Cavallo imbizzarrito corre verso la folla, ferita una donna

Ha anche distrutto la vetrina di un negozio. Poco prima un altro cavallo aveva disarcionato un carabiniere della Fanfara

Le carrozze

Le carrozze sono una tradizione a San Savino

Grida e urla e poi il panico durante la sfilata delle carrozze organizzata nell'ambito dei festeggiamenti di San Savino a Ivrea. E' accaduto in corso Massimo d’Azeglio, davanti alla Farmacia Rocchietta. Un cavallo s'è imbizzarrito e ha iniziato a correre verso la folla facendo sbandare la carrozza che stava trainando, quindi terminando la corsa contro la vetrina del negozio Giorgio III, non prima d'aver urtato e fatto cadere a terra una donna che stava assistendo alla sfilata.  Gli addetti alla sicurezza sono riusciti in pochi minuti a calmare il cavallo. Sul posto si sono precipitati i vigili urbani e i poliziotti dl commissariato.

LA VETRINA DISTRUTTA

La donna, visibilmente sotto shock per l'accaduto, dopo aver atteso l'arrivo dell'ambulanza sdraiata su alcune sedie della gelateria che si trova nei pareggi, è stata trasportata in ospedale. I medici parlano di semplici "escoriazioni" e il codice è verde. Qualche danno al negozio Giorgio III con il parziale distacco dal muro di una lastra verticale di marmo. L'area, comunque, è stata immediatamente transennata. 

Poco prima, in via Palestro, un altro cavallo della fanfara dell’Arma dei carabinieri, al termine di una splendida e applauditissima performance,  è scivolato e caduto a terra con tanto di carabiniere in sella. Cavallo e musico si sono comunque subito rialzati tra gli applausi di chi ha assistito alla scena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.