Cerca

CASELLE SEMPRE PIU' GREEN

Impianto fotovoltaico grande come un campo da calcio nell'aeroporto di Torino (LE FOTO)

Boom di passeggeri nei primi 5 mesi dell'anno: +23%

L'aeroporto di Caselle, a Torino

L'aeroporto di Torino Caselle

Aumenta il traffico nell’aeroporto di Caselle che diventa sempre più “green” grazie al maxi impianto fotovoltaico grande come un campo da calcio. Nei primi 5 mesi del 2023 l’aeroporto di Torino ha fatto segnare un incremento del 23,4% di passeggeri rispetto all’analogo periodo del 2022 e del +10% rispetto ai primi 5 mesi del 2019, ultimo anno prima della pandemia di Covid. Sono i dati diffusi oggi dai vertici della Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese, in occasione della presentazione dell’impianto fotovoltaico che garantirà - è stato detto - il 12% del fabbisogno energetico annuale il 60% del consumo orario in una giornata assolata. Un progetto da 2 milioni di euro, composto da 3.651 moduli che coprono una superficie complessiva pari a 6.454 metri quadri: per intenderci, un campo da calcio regolamentare

A presentare oggi la best practice c'erano presidente e ad di Torino Airport, Elisabetta Olivieri e Andrea Andorno, e il presidente di Enac, Pierluigi Di Palma, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

L'energia elettrica prodotta dal nuovo impianto consentirà di evitare l'emissione di 406 tonnellate di Co2 all'anno, pari alla piantumazione di 13.550 alberi.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.