Cerca

A Torino nel quartiere Barriera di Milano

Ruba nelle auto del cortile del condominio, 18enne "arrestato" dai residenti

Il ladro si scaglia contro uno dei condòmini ma poi viene ammanettato di poliziotti

L'arresto

Il ragazzo è finito in manette

Un diciottenne è stato arrestato dalla polizia per tentata rapina aggravata in via Gottardo, nel quartiere di Barriera di Milano. Il giovane si è introdotto all'interno di un cortile di via Gottardo, munito di due cacciaviti, e ha tentato di asportare alcune vespe, danneggiandole. Dopo l'intervento di un condòmino, ha cambiato obiettivo e ha preso di mira un'autovettura, alla quale ha rotto lo specchietto retrovisore e messo a soqquadro l'abitacolo. Il residente che è intervenuto è stato violentemente spintonato e minacciato dal giovane. La segnalazione alla sala operativa è giunta proprio dal cittadino, che era stato peraltro violentemente spintonato e minacciato.

Il tempestivo intervento della squadra volante e del commissariato Dora Vanchiglia sul luogo ha consentito di rintracciare il diciottenne ancora all'interno del cortile, dove è stato fermato nonostante un'attiva resistenza. Grazie agli accertamenti svolti nell'immediatezza dagli operatori, anche con la collaborazione di più residenti del palazzo interessato che, richiamati dai rumori provenienti dal cortile, avevano assistito ai fatti, e in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza emersi, il giovane è stato arrestato per tentata rapina aggravata e portato in carcere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.