Cerca

La morte del piccolo Matteo

Bimbo annegato in piscina, la nonna accusata di omicidio colposo

L'avvocato della difesa: «La donna ha cercato di salvare il bambino e gli ha praticato il massaggio cardiaco». La donna era l'unica presente in casa. Dopo un rinvio, l'autopsia si farà oggi

I soccorsi

Matteo è deceduto al Regina Margherita

C'è un indagato per la morte di Matteo di due anni trovato riverso nella piscina di casa ad Asti, privo di sensi, e morto l'altro ieri al Regina Margherita di Torino. Si tratta della nonna del bambino, unico adulto presente in casa al momento del fatto. L'accusa formulata dalla procura di Asti è quella di omicidio colposo. L'autopsia sul corpo del bambino, contrariamente a quanto comunicato ieri, sarà effettuata nella giornata di oggi.

LEGGI ANCHE:

IL PICCOLO MATTEO E' MORTO

«Escludo ogni tipo di responsabilità della mia assistita - dichiara l'avvocato Simona Trimarco di Asti, che difende la nonna del bambino -. La famiglia è distrutta dal dolore. La nonna si è sempre occupata dei nipoti egregiamente, era presente in casa e ha tentato di salvare il piccolo praticandogli anche il massaggio cardiaco, prima che arrivassero i soccorsi». Saranno gli esiti dell'autopsia a permettere di far luce sulla dinamica della tragedia che, ancora oggi, non è chiara. Potrebbe essersi trattato di un incidente o di un malore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.