Cerca

Scandalo a Torino

E' Giuseppe Brindisi l'uomo di Cristina Seymandi? In Tv la registrazione segreta

Intanto nulla di fatto in Tribunale per i 700mila euro contesi, se ne riparlerà a settembre

I protagonisti

Brindisi colleziona un'esclusiva dopo l'altra

Aveva ragione l’avvocato trafelato incontrato a Palazzo Caccia due giorni fa, «Questa cosa andrà per le lunghe, come l’eredità Agnelli...», aveva confidato al cronista. E così è stato. Ieri, infatti, pur trattandosi di un procedimento d’urgenza, il giudice ha aggiornato l’udienza a mercoledì 5 settembre. Intanto, ad aver preso la decisione, non è stata la giudice Gabriella Ratti (il magistrato che aveva bloccato il conto alle Poste della Seymandi) e che si trova in ferie, ma il suo sostituto, Fabrizio Alessandria.

CLICCA E LEGGI ANCHE:

MASSIMO SEGRE SI RITIRA IN CONVENTO

A chiedere più tempo è stato il legale di Segre, l’avvocato Daniele Zaniolo, mentre quello della manager, l’avvocato Andrea De Pasquale già voleva discutere la causa ieri pomeriggio. Insomma, i ruoli si sono ribaltati, chi aveva chiesto l’urgenza (i legali del commercialista) non hanno più premura, mentre quelli di Seymandi la volevano chiudere subito. Il rinvio deciso da Alessandria viene incontro alla richiesta di Zaniolo che ha chiesto tempo per esaminare la documentazione presentata dalla controparte. «Si tratta documenti che confermano al di la di ogni ragionevole dubbio - ha detto l’avvocato De Pasquale - e il trasferimento è avvenuto nel mese di marzo e con l’assenso scritto di Massimo Segre».

CLICCA E LEGGI ANCHE:

L'AUDIO DI CRISTINA: IO SONO LA VITTIMA

Intanto i 700mila euro restano li dove sono, sul conto corrente intestato alla sola Cristina Seymandi e depositato in un anonimo ufficio postale. Fin qui le carte bollate, per ciò che riguarda, invece, quello che a tutti gli effetti è il “romanzo d’appendice” dell’estate, si è appreso attraverso un post su Facebook, che Massimo Segre ha terminato le vacanze e ha lasciato Alassio: «Da oggi termina la mia vacanza - ha scritto Segre -. Avrò ancora qualche giorno in giro per l’Italia, ma sempre in movimento. Non avrò più il tempo per rispondere a tutti, come fino a oggi ho sempre fatto. Vogliate scusarmi». Di Cristina Seymandi che ha assunto come reputation manager il professor Luca Poma (per Livio Cepollina, «uno dei più autorevoli esperti»), non ci sono post o foto nuove, ma una notizia che potrebbe essere una vera “bomba”.

IL GIUDICE FABRIZIO ALESSANDRIA

La manager, infatti, dal Vietnam, dove si trova in vacanza, ha registrato un lungo audio che questa sera sarà messo in onda nel corso della trasmissione di Rete4 “Zona Bianca”. Un’esclusiva delle televisioni Mediaset che non potendo annoverare l’imprenditrice tra le concorrenti della prossima edizione de “Il Grande Fratello Vip” (Cristina Seymandi non ci vuole andare), si devono accontentare della sola voce e non della ben più piacevole presenza. Ovviamente dalla segreteria di redazione di Giuseppe Brindisi (di cui la manager sembra innamorata perdutamente da un punto di vista professionale, perché sempre a lui concede le esclusive), nulla trapela e la parola d’ordine per tutti i redattori è quella di tenere «le bocche cucite».

In realtà, fonti bene informate vicine all’emittente televisiva confidano che «l’audio della Seymandi non presenta alcuna novità particolare, per certi versi conferma il contenuto della lettera che la donna ha inviato una settimana fa, con l’aggiunta di alcune precisazioni, in modo particolare su quelle che lei definisce delle fake news».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.