Cerca

IL CASO

Cane abbandonato dai rom in vacanza: «Ce ne prendiamo cura noi residenti»

Il cane è stato visto per strada magro e malnutrito intorno al complesso Atc di via Poma, via Scarsellini e via Nallino

Cane abbandonato dai rom in vacanza: «Ce ne prendiamo cura noi residenti»

I suoi padroni sono partiti per le vacanze e lo hanno lasciato da solo senza cibo né cure. E’ la triste storia di un cagnolino che vive nelle case Atc tra via Poma, via Scarsellini e via Nallino. Vedendolo solo e spaurito i residenti gli hanno offerto delle ciotole d’acqua e del cibo. «Era magro e mal nutrito, i suoi proprietari, una famiglia di rom, sono partiti e lo hanno abbandonato qui, così ci siamo presi cura noi di lui» spiegano gli abitanti del complesso di case popolari che deve convivere con l'occupazione abusiva di alcuni appartamenti e con i conseguenti sgomberi da parte delle forze dell’ordine.

«Ho subito segnalato il fatto all’Enpa e poi ai vigili urbani che ringrazio perché si sono prontamente attivati per capire dove si trovasse il cane e a chi appartenesse» sottolinea Federica Fulco, presidente del comitato TorinoinMovimento. «Il cane - spiega Fulco - è stato lasciato solo, senza acqua né cibo per giorni ma grazie al buon cuore dei residenti ce l’ha fatta a sopravvivere».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.