Cerca

MORTI UN 75ENNE DEL PAESE E UN 28ENNE DI BRUINO

In moto contro un'auto. Due morti nell'incidente

Tragico incidente a Sant'Antonino di Susa. E poco dopo si schianta anche l'ambulanza che stava correndo sul posto

incidente sant'antonino

L'incidente è avvenuto a Sant'Antonino, sulla statale 25

Un lungo rettilineo senza ostacoli, dal semaforo alla rotonda. Una strada dritta, da affrontare con tranquillità in sella alla propria moto. All’improvviso, però, ecco l’imprevisto: un’automobile che esce da un cortile laterale e si immette proprio su quel rettilineo, senza che il conducente si avveda dell’arrivo della motocicletta. Troppo poco il tempo a disposizione, troppo pochi i metri di asfalto ancora liberi: impossibile frenare, impossibile sterzare. L’impatto è inevitabile, terribile e talmente violento da far capovolgere l’automobile e scaraventarla dall’altro lato della strada.

Sono morti così, questa mattina, due uomini sulla statale 25, a Sant’Antonino di Susa, in provincia di Torino. L’impatto è avvenuto intorno alle 10.30, poco prima della rotonda con via Torino. Il motociclista, Gabriele Paleari, 28 anni di Bruino, viaggiava in direzione di Susa in sella alla sua potente Suzuki Gsx R1000. L’automobilista, 75 anni, stava uscendo dal cortile di casa sua, al volante di una Chevrolet Matiz, immettendosi anche lui sulla strada principale in direzione di Susa. Al momento è ancora presto per capire le responsabilità dell’incidente, su cui stanno indagando i carabinieri della compagnia di Susa. Quello che è sicuro, è che l’urto è stato devastante e proprio sul lato del conducente della vettura, tanto da far ribaltare la Matiz e o proiettare l’anziano fuori dall’abitacolo, pare addirittura dal finestrino opposto al suo.

Sul posto sono accorsi, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 ma purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla. Entrambi gli uomini, sono morti sul colpo e dopo i lunghi tentativi di rianimazione per loro non è rimasto altro da fare che constatarne la morte. 

Purtroppo, quello di questa mattina non è stato l’unico incidente in zona. Un’ambulanza della Croce Verde di Rivoli che stava viaggiando a sirene spiegate proprio verso Sant’Antonino nella speranza di salvare i due uomini poi deceduti, si è schiantata a Sant’Ambrogio contro una Mito. L’Alfa Romeo avrebbe svoltato proprio nel momento in cui è arrivato il mezzo di soccorso, tagliandogli la strada. Tutte le persone coinvolte hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso ma per fortuna nessuno è rimasto ferito in maniera grave.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.